NOSSO LAR<br> Una delle nostre dimore spirituali
NOSSO LAR
una delle nostre dimore spirituali



film edizione in italiano



Questa è la storia di un medico e della sua odissea nel mondo spirituale dopo la sua morte. Basato sul libro omonimo del medium brasiliano Francisco Cândido Xavier, noto come Chico Xavier. La prima edizione inglese del libro è stata pubblicata nel 1944. Il film narra la storia del dottore André Luiz che muore improvvisamente e, attraverso il medium Chico Xavier, racconta come è avvenuto il suo passaggio verso l'aldilà, nel quale è incluso il tempo trascorso nel basso livello astrale di purificazione del pensiero chiamato "Umbral". Come dice lo stesso André Luiz, è una sorta di purgatorio per prendere coscienza di ciò che si è fatto, inquanto la sua vita terrena venne vissuta in parte egoisticamente. Ma alla fine il dottor André si mette a pregare per chiedere un aiuto divino. Ad un tratto arrivano i soccorritori astrali per assisterlo e portarlo ad un livello superiore di esistenza spirituale, a "Nosso Lar" (una delle nostre dimore spirituali).


Il dottor André Luiz.


Nel film viene descritta la vita di André Luiz, celebre medico e padre di tre figli che muore di cancro, si risveglia in una valle devastata, ben lungi da ciò che tutti noi chiamiamo paradiso.
Vive come un paradossale sopravissuto, fugge da altre entità negative che lo attaccano, fino a che viene condotto a Nosso Lar, la città spirituale.
Qui trova nuovi amici, stringe alleanze e si mette al servizio degli altri superando l'io personale ed egoistico.
Dopo dure prove, riceve il permesso di visitare moglie e figli. Sulla Terra sono passati dieci anni: sua moglie si è risposata e i suoi figli sono cresciuti.
Imparerà ad accettare la propria condizione, ad amare e ad essere amato.



Il medium Chico Xavier mentre scrive.


L'entità spirituale di André Luiz è riuscita a mettersi in contatto con il famoso medium brasiliano Francisco Cândido Xavier, detto “CHICO” che psicografava (telescrittura) i messaggi degli spiriti.

Come i suoi libri asseriscono, Chico Xavier ha reso nota la vita del medico André Luiz e la sua esperienza ultraterrena tanto dettagliatamente che in Brasile si è pensato di farne un film intitolato Nosso Lar.





Il libro Nosso Lar.


Sino a poco tempo fa il film completo era visibile su Youtube in diverse edizioni ma per ragioni di copyright è stato continuamente rimosso più volte.

Il film NOSSO LAR è stato anche doppiato in diverse lingue.

Si possono vedere i provini (il trailer) in italiano del film Nosso Lar su Youtube




Clicca e guarda il film Nosso Lar completo in italiano



https://www.chiesagnostica.org/wp-content/video/Nosso_Lar.mp4



Il dottor André Luiz davanti alla porta di Nosso Lar.


Il film in italiano si può vedere
gratis anche sul sito: Amazon Prime Video

Per vederlo occorre iscriversi su Amazon ed usare
gratis il servizio per 30 giorni.


Attualmente il film NOSSO LAR è visibile "online" direttamente qui: Nosso Lar in italiano




Foto 1 - Una scena del film Nosso Lar dove si vede André Luiz da bambino che corre in giardino e fa scherzi alla servitù. Qui è mentre passa vicino alla sua giovane nutrice Ismália che lo rimprovera per le sue piccole marachelle.







Foto 2 - Scena in cui si vede il giovane dottor André Luiz che frequenta un “night club”, circondato da alcune “entraîneuses”, tra le quali una che passa e lo sorprende con un bacio. La stessa donna, poi morta, si trova nei piani bassi ed è quella che si oppone all’aiuto della Luce verso André Luiz.






Foto 3 - Lo spirito di André Luiz viene soccorso da alcune entità di Luce, abitanti di Nosso Lar, che arrivano a prenderlo per portarlo nel piano superiore. Nella zona vi sono alcuni spiriti inferiori che si oppongono all’aiuto che viene dato dalla Luce ad André Luiz.







Foto 4 - Scena del film in cui André Luiz viene aiutato da alcuni spiriti di Luce abitanti di Nosso Lar. Il suo corpo astrale viene sollevato per essere deposto sulla barella.







Foto 5 - Una delle entità di Nosso Lar, scese per aiutare André Luiz, viene presa da compassione nel vedere gli altri spiriti che brancolano ancora nel buio.
Così, attraverso un pensiero d'Amore, invia una scia di Luce con la sua mano verso gli spiriti che non hanno preso ancora coscienza della vita terrena trascorsa.






Foto 6 - Appena queste entità vengono investite dall’ondata di Luce, iniziano a tremare quasi spaventate dal bagliore e dal calore emanato dall’Amore incondizionato. Alcuni di essi imprecano e continuano a dire di non pentirsi per le cose fatte quando erano in vita sulla Terra. Come dicono a Nosso Lar, anche loro sono nostri fratelli e sorelle... e vanno aiutati.






Foto 7 - Una scena del film dove André Luiz viene ricoverato a Nosso Lar, in una specie di ospedale detto di rigenerazione. La Luce emanata dalle mani di uno spirito guaritore sta rigenerando il corpo astrale di André il quale accusa ancora i disturbi del cancro che aveva avuto sulla Terra.






Foto 8 - Scena del film in cui un’entità di grado più elevato si materializza ed appare nell’ospedale di rigenerazione per dare il benvenuto a tutti gli spiriti che sono arrivati da poco a Nosso Lar.








Foto 9 - Il primo Ministro di Nosso Lar riceve André Luiz nel salone dove c’è una grossa sfera che raffigura il pianeta Terra. Il primo Ministro cita le parole di Gesù: “ Nella casa di mio Padre ci sono molte dimore.”








Foto 10 - I primi servono gli ultimi. Il primo ministro di Nosso Lar si inginocchia ad André Luiz e lo ringrazia per averlo cercato (cosa che non fanno i ministri e certi politici su questo pianeta). Da notare sulle pareti alcuni simboli delle diverse religioni terrene. Nel mondo spirituale tutto è Uno.






Foto 11 - Il primo ministro dice ad André Luiz di girarsi per vedere sua madre che è arrivata a trovarlo a Nosso Lar. Sulla parete vicino alla madre si nota il simbolo religioso del Buddhismo, la ruota del Dharma con 8 raggi, che i monaci tibetani chiamano Chos Kyi'khor Lo.






Foto 12 - Scena del film dove André Luiz abbraccia sua madre la quale è scesa da un piano più alto per far visita a suo figlio che si trova a Nosso Lar. Vicino al Primo Ministro si nota il simbolo cristiano rappresentato dalla Croce.






Foto 13 - Scena del film dove il Primo Ministro di Nosso Lar annuncia che sul pianeta Terra sta per avvenire la catastrofe della 2a guerra mondiale con tanti morti e molte anime da riprendere. A sinistra del Primo Ministro si nota il simbolo cristiano dalla Croce, mentre a destra quello ebraico della stella di Davide.






Foto 14 - Scena del film in cui la madre dice ad André Luiz che lei viene da un piano spirituale più alto. André le pone diverse domande anche riguardo a dove si trova suo padre. Chiede se lei può tornare sulla Terra per dargli notizie di sua moglie e dei figli.







Foto 15 - Lo spirito della madre di André Luiz si allontana dal figlio ed inizia a scomparire per rientrare nella sua dimensione che è un piano astrale più elevato di quello di Nosso Lar.








Foto 16 - Lo spirito di André Luiz ottiene il permesso di tornare sulla Terra per vedere la sua famiglia. Nella scena, André che fa visita a sua figlia minore dopo 10 anni e le suggerisce una melodia che la bambina, con sorpresa di tutti, inizia a suonare fluentemente al pianoforte.






Foto 17 - Scena in cui il dottor André Luiz incontra la sua nutrice Ismália, ormai diventata anziana. A lei è stato concesso il dono di vedere gli spiriti, così la vecchia nutrice lo saluta dicendo: “Vada con Dio, dottor André.” E lui risponde: “Grazie, Ismália.” Poi André lascia la casa di famiglia e torna a “Nosso Lar”.




NOSSO LAR
(una delle nostre dimore spirituali)

E’ un film molto interessante basato sul racconto del medico André Luiz (in spirito)
al medium sensitivo Chico Cavier e penso che possa portare a tante riflessioni.

Nel mondo spirituale non c’è soltanto Nosso Lar. Vi sono molte dimore a seconda del grado evolutivo.

Disse Yeshua (Gesù) ai suoi discepoli:
Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore; ” (Giovanni 14,1-14)


Clicca e guarda il film Nosso Lar in italiano



https://www.chiesagnostica.org/wp-content/video/Nosso_Lar.mp4



Per ingrandire le immagini cliccare sulle foto.


_______________________________________


Clicca la foto per scaricare il libro in formato PDF

MAESTRO PERCHE'?
Risposte dal mondo invisibile

(edizioni mediterranee)

Un insegnamento logico, semplice e completo, in forma di domande e risposte, per l'uomo di oggi e di domani. Questo libro contiene tutto quello che si deve sapere sulla reincarnazione, il karma, i piani di esistenza e di coscienza, cosa accade dopo il trapasso, come vivono i disincarnati, la medianità. le magie naturali, gli spiriti elementari, il contatto con le altre dimensioni, il prana, la vera natura del sole, gli altri pianeti abitati, la grande piramide, il sonno e il sogno, i poteri sconosciuti della mente, l'origine della mente, l'origine delle malattie, gli yogi, la bilocazione, l'ipnosi, la vera realtà dell'uomo, il sentire del superuomo, la presenza dei Maestri, l'iniziazione generale, l'Assoluto. 259 pagine -
Scaricare gratis il libro in formato PDF
Clicca per scaricare il libro


____________________________________